HOME / Home / Home
Nasce Linea Cucina

logo-caputo.jpgCaputo – il mulino di Napoli – dal 1924 lavora con l’obiettivo di fornire farine adatte ad ogni necessità

Da sempre lo contraddistinguono la scrupolosa selezione del grano e le tecniche di macinazione (lentamente e senza alcun additivo).

Seguendo questi principi che da oltre novant’anni guidano il lavoro di questa storica azienda, Caputo sta per lanciare una nuova gamma di prodotti: la Linea Cucina presenta cinque referenze di altissimo livello, farine che mantengono intatte le più importanti proprietà nutritive dei grani e che permettono impasti ottimali per ognuna delle preparazioni per cui sono state create. Tutte le farine della nuova linea (Classica, Cuoco, Pasta fresca e gnocchi, Manitoba Oro e Semola di grano duro) sono disponibili in confezioni dalla shelf life di 12 mesi, in formati da 1kg (in astucci da dieci confezioni, disponibili prossimamente) o da 5 Kg.

Dettaglio importante hanno un packaging moderno ed ecologico, al 100% riciclabile.

 

Le farine de la Linea Cucina


LA CLASSICA, farina di tipo “00” con amidi di prima estrazione, si adatta a qualsiasi uso dando vita ad impasti soffici e leggeri con un contenuto proteico di 11,5 g.

CUOCO è ideale per le lunghe lievitazioni (farina “00” con glutine elastico e resistente, con 13 g di proteine).

PASTA FRESCA E GNOCCHI ( “00”, 12,5 g di proteine) è una farina con granulometria calibrata e di prima estrazione che rende gli impasti particolarmente lucidi e consistenti.

MANITOBA ORO è pensata per la pasticceria (farina forte di tipo “0”, elastica e ad alto valore proteico, ben 14 g).

SEMOLA DI GRANO DURO (rimacinata e con 11,5 g di proteine) è, infine, indicata per pasta e pane di grano duro, grazie ad una granulometria calibrata e ad un alto livello di elasticità.

 

www.molinocaputo.it

 

linea-casa.jpg


17/04/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS